Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 ottobre 2011

LA FINE DI GHEDDAFI CI RICORDA QUALE SIA LA FACCIA DISUMANA DELLA VITTORIA

Cari amici ed amiche.

Voglio commentare l'articolo del blog "L'Occidentale" che è intitolato "La fine di Gheddafi ci ricorda quale sia la faccia disumana della vittoria" .
Che Mu 'ammar Gheddafi abbia usato il suo potere spesso per fini personali è cosa vera.
Che abbia fatto del male a tante persone è cosa altrettanto vera.
Però, qui si è esagerato.
Gheddafi doveva essere portato nella sede più opportuna (il Tribunale penale Internazionale) e giudicato lì.
Invece, è stato massacrato.
Questo potrebbe portare la Libia ad una stagione di violenze con effetti che potrebbero essere incontrollabili.
Forse, noi tutti dovremmo fare nostre le parole del feldermaresciallo dell'Impero Austro-Ungarico Josef Radetzky che disse:
"Il miglior modo per evitare altre guerre e il non infierire sul nemico vinto."
Chi è capace di capire...capisca!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".