Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 settembre 2019

L'autunno è arrivato!

Oggi è l'equinozio di autunno.

Le ore di luce e quelle di buio si equivalgono.
Per via dell'inclinazione dell'asse terrestre, da oggi al 21 dicembre, le ore di luce si ridurranno, per poi tornare ad aumentare dal 21 dicembre in poi.
Gli effetti si stanno già vedendo.
Da nord, iniziano ad arrivare le correnti a getto che favoriranno il tipico clima autunnale.
Dunque, ci saranno i primi freddi e le prime malattie di  stagione, come l'influenza.
Per questo, è bene iniziare subito a fare della prevenzione.
Nell'emisfero australe, ove vi è anche l'Uruguay dell'amica e socia Stephanie Caracciolo, sta avvenendo il processo inverso, sempre per via dell'inclinazione dell'asse della Terra.
Per l'emisfero australe, è iniziata la primavera.
Anche lì vi è un equinozio ma dal 23 settembre al 21 dicembre le giornate si allungheranno per poi tornare ad accorciarsi dal 21 dicembre in poi.
Questi sono i miracoli della natura.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...