Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 settembre 2019

La pessima retorica di Papa Francesco

Ieri, Papa Francesco ha inaugurato e benedetto il monumento dedicato ai migranti.
Siamo alle solite.
Vorrei fare notare che coloro che vengono qui da noi a bordo dei barchini e delle navi delle Organizzazioni non governative sono persone che vengono qui clandestinamente.
Non sono neppure profughi che scappano dalle guerre.
Questa è la solita pessima retorica di Papa Francesco.
Egli parla tanto di coloro che vengono qui in Italia clandestinamente ma tace, per esempio, riguardo ai cristiani perseguitati in tutto il mondo.
Questo non si può accettare e non è bene per la Chiesa.
Purtroppo, gli effetti di questa pessima retorica si vedono tutti.
Le persone smettono di andare in chiesa perché sente che questa Chiesa guidata da Papa Francesco è lontana da loro.
Io ho sentito le persone che hanno detto: "Noi non andiamo più in chiesa per colpa di ciò che dice Papa Francesco".
Sia chiaro, nessuno vuole attaccare il Papa.
Però, quando egli dice delle cose che sono lontane dalla reale situazione, la gente si sente presa in giro da chi dovrebbe essere la sua guida religiosa.
Qui sta il problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...