Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 settembre 2019

Israele, quello che Benny Gantz non vuole capire

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ottenuto il mandato di formare il nuovo governo dal presidente Reuven Rivlin ed il suo rivale Benny Gantz ha detto:

"Nulla contro Netanyahu, ma il Likud non è solo lui, ci sono tante anime lì dentro, e noi non possiamo accettare un premier che ha pendenze penali in corso con la magistratura".

Forse, Gantz non ha capito alcune cose.
In primis, Netanyahu è solo indagato e non c'è una sentenza che lo condanni come colpevole.
Negli Stati di diritto, funziona così.
In secundis, il responso (definitivo) delle urne dice che Netanyahu può contare su 55 seggi contro i 54 di Gantz.
Dunque, il presidente Rivlin ha fatto la cosa giusta.
Ora, si dovrà convincere Avigdor Lieberman ad entrare in coalizione con Netanyahu, il che non è facile.
Se Lieberman fosse un po' responsabile, si alleerebbe subito con Netanyahu per fare il governo.
Gantz non può sperare nel fallimento della trattativa.
Se le facesse, farebbe un danno al suo Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...