Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 settembre 2019

Greta e gretini, guardate questo!

La cartina qui riporta è uno schema delle anomalie climatiche del 1816.
Nel 1816, il vulcano indonesiano Tambora eruttò.
Questa eruzione provocò anomalie climatiche che fecero ricordare il succitato anno come "l'anno senza estate".
A causa delle ceneri sparate in atmosfera dal vulcano, le temperature furono più basse e questo inficiò l'agricoltura e non solo.
In Groenlandia, ci furono ricadute di composti solforati maggiori  rispetto alla norma, come mostra il grafico qui sotto.

Un articolo del sito "The Weather Doctor" analizza i fatti del 1816.
Dunque, i Greta Thunberg ed i suoi accoliti farebbero bene a studiare di più.
Che l'uomo inquini è vero ma si deve tenere conto del fatto che, per vari fattori, il clima possa cambiare anche per cause naturali.
Spero di essere stato chiaro.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...