Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 settembre 2019

Oramai, è alleanza giallo-rossa

Su "Italia chiama Italia", ho pubblicato un articolo intitolato "M5S e Pd alleati per una nuova sinistra?".
Questo mio articolo fa il paio con uno di Antonio Rossitto su "Panorama".
Vi ricordate di Beppe Grillo, che in uno streaming del 27 marzo 2013, disse all'allora segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani: "Escludiamo in modo categorico accordi con i partiti"?
Oggi, non solo il Movimento 5 Stelle si è alleato con il Partito Democratico a livello nazionale, per formare un governo senza essere passati per democratiche elezioni, ma ora è pronto anche ad allearsi (sempre con il Partito Democratico) anche alle elezioni regionali.
Giusto oggi, è balzata agli onori delle cronache la notizia del ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha proposto di fare un patto "civico" per un candidato presidente alle elezioni regionali in Umbria.
Il Partito Democratico si è detto disponibile.
Ciò che è veramente grottesco è il fatto che i due partiti continuino a parlare di "accordo politico" e non di "alleanza".
Evidentemente, sanno di averla fatta grossa, formando il governo giallo-rosso.
Così, cambiano i nomi delle cose, per giustificare e nascondere la porcheria che hanno fatto e che stanno facendo tuttora.
Sanno di averla fatta grossa ma non vogliono ammetterlo.
Essi si sono alleati per non fare vincere il centrodestra.
La poltrona è troppo comoda e se si votasse il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle finirebbero diritti all'opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...