Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 settembre 2019

Il nocciolo della fede cristiana

Parlando con un'amica, mi è stata posta questa domanda: "Con la vita e la morte di Gesù, le cose sulla Terra cambiarono?".

La mia risposta è stata: "No".
Effettivamente, è così.
Infatti, la gente continuò a peccare o a fare cose buone e continua ancora oggi a fare così.
Umanamente, non cambiò nulla.
Però, ragionando cristianamente, Gesù Cristo fece la cosa più importante: sconfiggere il peccato e la morte.
In poche parole, Gesù Cristo si sacrificò non per sconfiggere i Romani, i quali all'epoca teneva sottomesso il popolo d'Israele, ma per sconfiggere il peccato e la morte ed aprire il Regno dei Cieli.
Come disse la Beata Speranza di Gesù (30 settembre 1893-8 febbraio 1983), Gesù "trasformò la croce in una chiave con cui aprì le porte del Paradiso".
Come spesso dice padre Attilio Belladelli, il prete che dice messa qui a Roncoferraro, Gesù Cristo inchiodò sulla croce i peccati di ciascuno di noi per poteri salvare in futuro, dopo questo "pellegrinaggio sulla Terra".
Qui sta il mistero della croce, la cui esaltazione è stata celebrata oggi.
Il nocciolo della fede cristiana è questo.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...