Oggi, i sostenitori della Lega si sono riuniti a Pontida, per il tradizionale raduno.
Purtroppo, questo raduno, che avrebbe dovuto essere un momento di grande espressione della democrazia, è stato rovinato da un fatto increscioso.
Il giornalista Gad Lerner (che era lì presente) è stato attaccato da alcuni manifestanti con attacchi antisemiti.
Questa è la nota di Niram Ferretti che ho trovato su Facebook e che ne parla:
"CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Gli insulti nei confronti di Gad Lerner che va a Pontida, in modo inequivocabile quell'"ebreo" lanciatogli contro da un troglodita, mentre un altro troglodita gli diceva "Non sei italiano, sei un ebreo", sono da condannare con fermezza.
Ma, c'è un ma, ed è che pochi giornalisti come Gad Lerner hanno demonizzato Salvini e la Lega come ha fatto lui in tutte le occasioni possibili.
Solo un altro "colonnello" di Repubblica, lo ha superato, ed è, Roberto Saviano.
"La Repubblica", giornale per il quale lavora Lerner è in prima linea nel rappresentare senza sosta Matteo Salvini e la Lega come fenomeni razzisti e fascisti. Non ci si può poi meravigliare più di tanto se a un raduno di militanti, arrivino gli insulti, anche quelli più deplorevoli e ingiustificabili.
P.S. Il manifestante che crede che il sostantivo "ebreo" usato come aggettivo sia di per sè un insulto, o quello che pensa che essere ebrei significa non appartenere a tutti gli effetti alla nazione in cui si ha la cittadinanza (due trogloditi, appunto) fanno buon gioco a tutti coloro i quali vorrebbero fare credere che la Lega sia un partito fascista e dunque antisemita.
Sono gli stessi che durante la manifestazione a Roma dei giorni scorsi, a cui hanno partecipato migliaia di persone senza creare alcun disordine, si sono fissati su uno sparuto gruppo di estremisti di Forza Nuova che facevano il saluto romano.
Ignobili coloro che hanno insultato Lerner sulla base della sua appartenenza religiosa, ignobili i fascistizzatori a oltranza".
Sono d'accordo.
Gad Lerner non mi è mai piaciuto.
Il suo atteggiamento spocchioso è tipico di quei membri della sinistra che credono di sapere tutto e che bollano gli altri come "fascisti" e quant'altro.
Però, gli insulti antisemiti sono inaccettabili e non sono giustificabili.
Coloro che hanno attaccato Lerner in questo modo hanno offeso la memoria delle vittime della Shoah e hanno fatto un danno alla Lega stessa.
Sappiamo tutti che a sinistra ci sono tanti "spalatori di fango".
Coloro che hanno lanciato quegli epiteti vergognosi contro Lerner hanno dato a chi sta dall'altra parte lo strumento con cui gettare fango contro la Lega ed il centrodestra.
Qualcuno potrebbe dire: "Lerner ha provocato".
Che, negli anni, Gad Lerner abbia avuto un pessimo atteggiamento nei confronti del centrodestra (e, in particolare, della Lega di Matteo Salvini) è vero.
Però, coloro che lo hanno insultato in questo modo osceno permette agli altri di dire che coloro che sono andati a Pontida sono "fascisti", "nazisti" e quant'altro, quando la stragrande maggioranza dei partecipanti a quella manifestazione è costituita da gente comune che con i fascisti ed i nazisti nulla ha a che fare.
Anzi, si sono viste tante bandiere israeliane sventolare accanto a quelle leghiste.
Purtroppo, di queste ultime non si parla perché un gruppetto ha deciso di fare un'azione scriteriata, come quella di urlare epiteti antisemiti a Lerner.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento