Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 settembre 2019

Scienza vs Greta e gretini

Su "Scenari economici", vi è un articolo intitolato "LA SCIENZA CONTRO GRETA: centinaia di scienziati raccolgono le firme contro il Gretinismo".
Ne riporto questo stralcio:

"Ecco la dichiarazione dei 500 scienziati all’ONU:


Eccellenze,


Non c’è emergenza climatica


Una rete mondiale di oltre 500 scienziati e professionisti esperti del clima e di campi correlati hanno l’onore di inviare alle Vostre Eccellenze l’annessa “Dichiarazione europea sul clima”, di cui i firmatari di questa lettera sono gli ambasciatori nazionali.


I modelli di divulgazione generale sul clima su cui si basa attualmente la politica internazionale sono inadeguati. È pertanto crudele nonché imprudente sostenere la perdita di trilioni di dollari sulla base dei risultati di modelli così imperfetti. Le attuali politiche climatiche indeboliscono inutilmente il sistema economico, mettendo a rischio la vita nei Paesi a cui è negato l’accesso all’elettricità permanente a basso costo.


Vi invitiamo a seguire una politica climatica basata su solida scienza, realismo economico e reale attenzione a coloro che sono colpiti da costose e inutili politiche di mitigazione.


Vi invitiamo inoltre a organizzare con noi all’inizio del 2020 un incontro costruttivo di alto livello tra scienziati di fama mondiale di entrambe le parti del dibattito sul clima. Questo incontro renderà effettiva l’applicazione del giusto e vecchio principio di buona scienza e giustizia naturale secondo il quale le due parti devono poter essere ascoltate in modo completo ed equo. Audiatur et altera pars!
".

Se manco gli scienziati (che sono uomini che hanno lauree varie) sono d'accordo tra di loro riguardo al cambiamento climatico, come si può dare retta ad una ragazzina che non ha neppure il diploma?
La verità è che dietro  Greta Thunberg vi sono gruppi politici (prevalentemente di sinistra) che portano avanti quelle idee che stanno distruggendo la nostra società.
Basti pensare all'idea seguita da esponenti di questi gruppi, come l'esponente del Partito Democratico USA Alexandria Ocasio Cortez, che favoriscono la denatalità qui in Occidente.
Greta è solo il volto pulito di una sporca campagna politica.
Questi "signori" hanno preso una ragazzina con problemi, l'hanno addottorata mettendole in testa certe idee, e ne hanno fatto la "perfetta testimonial".
Anzi, ella è una marionetta.
Le hanno insegnato persino la mimica facciale.
Perché Greta non va in Cina a fare certe manifestazioni?
La Cina è uno dei Paesi che inquinano di più.
Come riporta "Focus", una rivista che non è di "fascisti brutti, sporchi e cattivi" come me, in Cina, l'inquinamento uccide 4000 persone al giorno.
Eppure, la bimbetta non va a Pechino o a Shanghai a manifestare con il suo cartello.
Questo la dice lunga.
E poi, coloro che ieri hanno manifestato sono le stesse persone che hanno cellulari d'ultimo grido che (magari) sono prodotti in Cina.
Se volessero fare veramente una cosa contro l'inquinamento, questi ragazzi dovrebbero rinunziare al cellulare...e non solo.
La scienza è divisa sulla questione climatica.
Evidentemente, la politica gioca un brutto tiro.
Infatti, sappiamo tutti che certi gruppi vicini a certe aree politiche finanziano varie attività, tra le quali deve essere menzionata la scienza.
Quegli scienziati che sono sostenuti da questi gruppi non potranno mai parlare male di ciò che fa Greta.
Dunque, non prendiamoci in giro!




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...