Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 settembre 2019

Caro Mauro da Mantova, David Parenzo non mi piace ma...



Su vari giornali (come "Il Mattino") ho letto di ciò che è accaduto al "pittoresco" personaggio che si fa chiamare Mauro da Mantova.
Mauro da Mantova è diventato noto per i suoi interventi a "La Zanzara", la trasmissione radiofonica condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.
Quest'ultimo è stato più volte oggetto di attacchi (anche sul personale) da parte di Mauro da Mantova.
Il personaggio biondo è noto per le sue uscite volgari e per le sue pessime affermazioni contro gli ebrei, i quali (per lui) sarebbero la causa di ogni male  del mondo, anche se lui dice che ci sono gli ebrei "moderati" e quelli aggressivi, come i "sionisti".
Faccio notare che l'antisionismo può essere già già di per sé per una forma di antisemitismo.
Il sionismo nacque come forma di difesa degli ebrei, i quali aspiravano ad un ritorno nella terra che ha Gerusalemme come capitale.
L'idea del sionismo è molto antica e per certi versi antecedente a Theodor Herzl.
Inoltre, grazie ai sionisti, i cristiani di Gerusalemme e dintorni vivono liberi.
La dimostrazione del fatto che il sionismo sia una cosa buona è Israele.
Infatti, in Israele coesistono ebrei, musulmani, cristiani, atei ed altri.
Questa convivenza manca nei Paesi vicini.
Secondo me, Mauro da Mantova dovrebbe chiarire.
Se avessi di fronte Mauro da Mantova, gli farei questa domanda: "Perché non ti piace il sionismo?".
Su YouTube, io l'ho criticato ed egli ha replicato alla sua maniera.
Ora, in una trasmissione televisiva di una TV di Padova, Mauro da Mantova ha fatto i suoi soliti discorsi e ha attaccato David Parenzo, al suo solito modo.
Parenzo è intervenuto telefonicamente nella trasmissione ed è scoppiato il caos.
Ora, a me non piace Parenzo.
Io contesto le idee politiche di Parenzo, anche aspramente.
Io sono di destra. Sono un conservatore-liberale.
Io contesto questa pessima Unione Europea.
Però, non mi azzarderei mai ad attaccarlo sul piano personale o per le sue origini ebraiche.
Dunque, è scoppiata la bufera.



Il conduttore della trasmissione Enzo Spatalino è stato licenziato.
Si è parlato di querele.
Come andrà a finire? Solo Dio lo sa.
Anche il canale Youtube di Mauro da Mantova è stato chiuso.
Ora, io non sono favorevole alle censure.
Però, penso che quando si è in rete non si debbono usare certi toni e (soprattutto) non si debbono dire certe cose.
Qui sotto, vi è anche il mio video su YouTube.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".