Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 settembre 2019

Un paradosso italiano

Ho preso codesta foto da Facebook.
Per fare il collaboratore scolastico,  serve almeno il diploma di qualifica, quello triennale.
Invece, per fare il ministro basta la licenza media.
Questo nostro Paese è veramente strano.
Oltretutto, noi abbiamo giovani diplomati (con diploma quinquennale, quello di maturità) e laureati che sono costretti a lavorare nei fast food o a fare lavori che non corrispondono ai loro titoli.
Per contro, abbiamo dei ministri che hanno solo la licenza media.
Questo è un Paese strano.
Un Paese che non valorizza i suoi cervelli e che, anzi, li fa scappare all'estero è un Paese che merita il fallimento.
Noi, oggi, esportiamo cervelli e facciamo entrare braccia.
Non si pensi che l'idea di "accoglienza" sia un atto di bontà.
Chi parla tanto di "accoglienza" lo fa per un interesse.
Inoltre, un giovane italiano sarebbe disposto a fare un lavoro "umile" ma deve essere pagato in modo congruo.
Dunque, l'immigrazione serve a portare manodopera a basso costo.
Chi è capace di capire...capisca.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.