Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 settembre 2019

Gantz è arrivato primo...ma non ha vinto. Netanyahu è arrivato secondo...ma non ha perso

I dati definitivi delle elezioni in Israele ci dicono che il partito Blu Bianco di Benny Gantz è arrivato primo, con 33 seggi.
Dietro il partito Blu-Bianco è arrivato il Likud, con 31 seggi.
Dunque, il blocco di centrosinistra ha 57 seggi e quello di centrodestra ne ha 55.
Quota minima per la maggioranza alla Knesset è di 61 seggi.
Dunque, i sostenitori di Benny Gantz non cantino vittoria.
Gantz non può governare da solo.
Si deve alleare con qualcuno.
O fa un governo con il sostegno di Avigdor Lieberman o fa un governo di unità nazionale con il Likud.
La vicenda è complicata.
Benjamin Netanyahu, il premier uscente, non è disposto a rinunziare alla leadership del Likud, anche se ha aperto ad un governo di unità nazionale.
Lo stesso Likud non vuole rinunziare a Netanyahu.
Lieberman non sembra interessato a fare un governo di centrosinistra.
Dunque, gli Israeliani dovranno ancora andare a votare?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...