Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 settembre 2019

La Repubblica dei trasformisti

Su "Italia chiama Italia", ho redatto un articolo intitolato "Renzi può far cadere il governo in qualsiasi momento".
Questo è un suo stralcio:

"Dunque, Renzi ha un maggiore potere di ricatto su Conte, sul Movimento 5 Stelle e sul Partito Democratico. Egli può fare cadere questo governo in qualsiasi momento. Con una maggioranza così frammentata, può accadere di tutto; anche che il governo regga fino alla fine, naturalmente. Ma il timore più grosso è che questo governo stia in piedi solo per vivacchiare e non per risolvere i problemi del nostro Paese".

Matteo Renzi è uscito dal Partito Democratico e ha costituito Italia Viva.
Sono entrati in questo movimento alcuni dei suoi fedelissimi che erano nel Partito Democratico e la senatrice trentina di Forza Italia Donatella Conzatti.
Questa legislatura è caratterizzata dal peggiore dei trasformismi.
Renzi ha costituito il suo partito ed ora sta richiamando anche pezzi di altri partiti, in particolare da Forza Italia.
Beatrice Lorenzin ha fatto l'ennesimo cambio di partito, entrando nel Partito Democratico.
Ella, infatti, aveva iniziato militando in Forza Italia ed era una fedelissima di Silvio Berlusconi.
Nel 2007, aveva seguito quest'ultimo nel Popolo della Libertà.
Nel 2013,  aveva rotto con Berlusconi, per seguire Angelino Alfano nel Nuovo Centrodestra e in Alternativa Popolare.
Nel 2017, aveva costituito la Civica Popolare, alleandosi con il Partito Democratico.
Oggi, si è iscritta al Partito Democratico.
Da premier del governo ritenuto più di destra, Giuseppe Conte è oggi il premier del governo più di sinistra.
Questo squalifica la politica agli occhi dei cittadini e dimostra che vi sono dei politici che non hanno a cuore nessun valore se non la poltrona.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...