Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 settembre 2019

Carne "halal"? No grazie!

In Veneto, fa scalpore la richiesta assurda dei genitori degli alunni musulmani delle scuole.
Essi hanno richiesto di mettere la carne "halal" nelle mense. 
Ora, vorrei ricordare che l'alimentazione "halal" non contempla solo il divieto di mangiare carne suina ma impone anche un certo tipo di macellazione delle altre carni.
Secondo la tradizione "halal", le bestie debbono essere macellate per sgozzamento.
Ora, io non sono vegetariano e mangio la carne, compresa quella di maiale.
Certo, da cattolico, rispetto la Quaresima ed il venerdì.
Però, se sapessi che la carne proviene da un animale ucciso per sgozzamento, io mi rifiuterei di mangiarla.
Sapendo della sofferenza che quell'animale avrebbe passato, vomiterei.
Il mio disgusto mi farebbe vomitare.
Ora, faccio un po' di polemica, facendo notare che a fronte di questa richiesta dei genitori dei ragazzi musulmani non ho sentito gli strilli degli animalisti.
In questo caso, gli animalisti farebbero bene a battere un colpo molto forte.
Essi dicono che mangiare carne è male e che non è sostenibile per l'ambiente.
Però, una cosa è mangiare carne di un animale che è stato ucciso con il minore stress possibile ed un'altra, invece, è mangiare carne di un animale ha sofferto.
Provate ad immaginare la sofferenza che prova una bestia a cui è stata tagliata la gola.
Quell'animale muore soffrendo e questo non è bene.
Inoltre, ricordo che il Corano non è legge, poiché la legge è fatta dallo Stato.
I musulmani fanatici accettino questo, come lo accettano tutti gli altri, se vogliono vivere in pace con noi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.