Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 settembre 2019

Tra USA ed Iran potrebbe scoppiare una guerra

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Sarà guerra tra Iran e Usa?".

Ne riporto questo stralcio:

"Purtroppo, ci sono anche equilibri geopolitici che pesano. Basti pensare al fatto che l’Iran sia alleato della Russia e che la Turchia faccia parte della NATO. Oltre alla Turchia e all’Iran vi è anche Israele, l’unica democrazia del Medio Oriente che è minacciata tanto dagli sciiti iraniani quanto dai sunniti, come la Turchia. Dunque, il panorama è confuso (poiché non ci sono schieramenti nettamente distinti) e vi è una miscela potenzialmente esplosiva. Ogni azione che si farà può essere la “miccia” che farà deflagrare il tutto. Finché si è in tempo, si trovi una soluzione pacifica al problema".

Tra USA ed Iran potrebbe scoppiare una guerra.
Un impianto di raffinazione del petrolio in Arabia Saudita è stato attaccato.
L'Iran risulta responsabile e gli Stati Uniti d'America sono pronti a reagire.
Dunque, c'è il rischio di una guerra.
L'Iran è come la Germania di Hitler.
Certamente, si deve auspicare una soluzione politica al problema ma se l'Iran facesse qualche altra cosa di grave lo si dovrebbe fermare.
Però, una guerra implicherebbe conseguenze economiche pesanti.
Per esempio, farebbe aumentare il costo del petrolio.
Conseguentemente, aumenterebbero anche i costi della benzina, del gas e della luce.
Insomma, ci sarebbero delle pesanti ricadute.
Dunque, il futuro potrebbe essere a tinte fosche.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...