Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 settembre 2019

Niente di strano: il Movimento 5 Stelle è con Monti



Sul sito di Nicola Porro, vi è un articolo che parla del rapporto tra Mario Monti ed il Movimento 5 Stelle.
Oggi, si paragona il governo giallo-rosso presieduto da Giuseppe Conte con quello presieduto da Mario Monti (2011-2013).
Ora, molti dicono: "Non è possibile! Il Movimento 5 Stelle nacque contro l'estabilishment rappresentato da Mario Monti".
In realtà, le cose sono diverse.
Il Movimento 5 Stelle è funzionale all'establishment attuale.
Lo era alla nascita e lo è oggi.
Con il governo di Mario Monti e le sue politiche depressive per la nostra economia si creò un malcontento che fu captato dal Movimento 5 Stelle.
Il Movimento 5 Stelle nacque come un ballon d'essai, qualcosa che servì a prendere il consenso dei delusi degli altri partiti, ingannandoli.
Infatti, esso si propose come "alternativa" al sistema ma in realtà servì solo a raccattare i consensi dei delusi e a controllare il dissenso.
Prima del 2011, il Movimento 5 Stelle era un partitino misero.
Dal 2011 in poi, crebbe.
Esso nacque come elemento di disturbo, così da impedire la nascita di una maggioranza dopo le elezioni.
Così è oggi.
Questo favorisce l'establishment, dato che penalizza i partiti che sono realmente contro di esso.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...