Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 ottobre 2019

Adesso abbiamo anche il "tortellino dell'integrazione"?

Il 4 ottobre, a Bologna si festeggerà San Petronio.
Tuttavia, come riporta "Imola Oggi", è scoppiata una polemica.
Questo è l'inizio dell'articolo che tratta l'argomento:

"Niente lombo, né prosciutto e nemmeno mortadella. L’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, prossimo cardinale, per la festa del patrono lancia il «tortellino dell’accoglienza» al pollo, buono da mangiare anche per chi non può — per questioni religiose — avvicinarsi alla carne di maiale. Ad annunciarlo sono proprio le sfogline, chiamate a realizzarlo venerdì prossimo in piazza Maggiore davanti a San Petronio.

Come riporta il Corriere, «In questa variante — spiega la presidente dell’associazione omonima Paola Lazzari Pallotti che ha messo a punto la ricetta — lo potranno gustare tutti, sia chi non mangia il maiale per motivi religiosi come la persona più anziana che preferisce stare leggera»
".

A casa mia, questa è islamizzazione.
Il tortellino tradizionale bolognese prevede l'uso della carne di maiale, come lombo e mortadella.
Lo stesso dicasi per il ragù alla bolognese.
Del resto, Bologna è detta anche "La grassa".
La tradizione dice che serve il maiale.
Cambiare in modo così radicale una ricetta, in nome dell'"accoglienza" è il rinnegamento della nostra tradizione. 
Mi inquieta il fatto che l'arcivescovo della città felsinea Matteo Zuppi non solo approvi ma che arrivi a lanciare una cosa del genere.
In pratica, secondo questa logica, non è chi entra qui in Italia a doversi integrare nella nostra società ma il contrario.
Questo è inquietante.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...