Cari amici ed amiche,
è morta Tina Anselmi.
Nata a Castelfranco Veneto (Treviso) il 25 marzo 1927, Tina Anselmi è stata esponente della Democrazia Cristiana e la prima donna a ricoprire la carica di ministro nel Governo del nostro Paese, dal 1976 al 1978.
Esponente della sinistra della Democrazia Cristiana, Tina Anselmi si era schierata contro il centrodestra del presidente Silvio Berlusconi.
Porta il suo nome una legge del 1982 che è un insieme di "Norme di attuazione dell'articolo 18 della Costituzione in materia di associazioni segrete e scioglimento della associazione denominata Loggia P2".
Ora, mi sembra che questa legge non sia servita a fermare la situazione che ha portato a quello che è accaduto nel 2011. Mi risulta che in quel momento abbia agito una cosa peggiore anche della loggia P2.
Comunque, esprimo il mio cordoglio per lei, anche se politicamente ero con coloro che non condividevano le sue idee.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento