Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 settembre 2016

Nicola Porro presenta il suo libro "La diseguaglianza fa bene"



Cari amici ed amiche,

Nicola Porro presenta il suo libro intitolato "La diseguaglianza fa bene".
Ora, da conservatore-liberale,  voglio fare una riflessione.
Qui in Italia manca una vera destra di tipo conservatrice-liberale, come le destre di tipo anglosassone.
Questa carenza (dovuta all'egemonia culturale di un pensiero marxista che si è imposta "in nome dell'antifascismo") ha determinato tanti problemi.
Il Partito Comunista Italiano si è proposto come "unica alternativa al fascismo" e la Democrazia Cristiana si è proposta come "unico argine per fermare i comunisti".
In realtà, la Democrazia Cristiana altro non  ha fatto che portare a sinistra forze che di sinistra non erano e anziché avere una posizione sempre ferma verso i comunisti è scesa a compromessi con questi ultimi.
Il fatto di essere scesi a compromessi con il Partito Comunista Italiano ha impoverito la politica e indebolito la qualità della democrazia.
Spero che il libro di Porro possa dare spunto a qualche riflessione.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.