Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 settembre 2016

L'Alto Adige vuole abolire l'italiano?

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", il consigliere provinciale dell'Alto Adige, Provincia Autonoma di Bolzano, Alessandro Urzì ha lanciato un allarme:

"Venerdì prossimo la Commissione dei Sei tratterà una riforma della toponomastica che prevede la cancellazione del 57% dei nomi italiani. Si tratta di una vera e propria pulizia etnica".

Vorrei ricordare che la Provincia Autonoma di Bolzano fa parte dell'Italia.
Ergo, l'italiano deve essere lingua ufficiale di Bolzano e provincia, con il tedesco.
Se l'Italia fosse governata da gente seria, un provvedimento del genere sarebbe impugnato dal Governo.
Infatti, Urzì è andato oltre:

"La riforma prevede una parte di nomi bilingui e una parte solo in tedesco, come Hirzer e Schloss Rafenstein, cancellando le denominazioni Punta Cervina e Castel Sarentino".

Ha anche aggiunto che "in Parlamento ci sarà uno scambio tra governo e Svp (Partito popolare sudtirolese): sì alla riforma costituzionale e sì alla cancellazione del 57% dei toponimi italiani in Alto Adige".
L'Alto Adige fa parte dell'Italia e dall'Italia ha avuto tanti benefici che altre Regioni italiane non hanno.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.