Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 settembre 2016

Cordoglio per Shimon Peres

Cari amici ed amiche,

si è spento a 93 anni l'ex-presidente israeliano Shimon Peres.
Peres è stato un uomo importante per la storia di Israele.
Nato a Visneva (oggi in Bielorussia ma all'epoca in Polonia) nel 1923 con il nome Shimon Perski.
Peres è stato tra i protagonisti negli Accordi di Oslo del 1994, nel ricevere il premio Nobel per la pace al posto di Ytzhak Rabin, che rimase ucciso.
Prima della carriera politica, Peres è stato un militare scelto da Ben Gurion.
E' stato primo ministro israeliano dal 1981 al 1986 e dal 1995 al 1996.
E' stato anche ministro degli esteri nel governo laburista dal 1992 al 1995 e nel governo di unità nazionale con il Likud di Ariel Sharon dal 2001 al 2002.
Dapprima laburista, Peres divenne centrista entrando in Kadima, il partito fondato da Ariel Sharon nel 2006.
Nel 2007 è stato eletto presidente della Repubblica ed è rimasto in carica fino al 2014.
Esprimo il mio cordoglio per lui.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".