Cari amici ed amiche,
vi riprendo un post scritto su Facebook dall'onorevole Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti:
"Da Praga a Bratislava, la differenza tra noi e Renzi: cambiare l'Europa davvero, o piangere per uno "zero virgola"?
Da ieri sono a Praga al vertice dell'Aecr, l'alleanza di partiti e movimenti conservatori di tutta Europa, guidata dagli amici Conservatori inglesi. Si è discusso di come cambiare davvero l'Europa: rinegoziare, mettere in discussione tutti i Trattati, rovesciare la linea Ppe-Pse incarnata da Juncker e dai signori di Berlino-Bruxelles.
A poche centinaia di chilometri di distanza, a Bratislava, Renzi faceva i capricci, dopo aver fatto un anno di teatrino con Merkel e Hollande. È triste vedere lo spettacolo di un grande Paese, l'Italia, che, anziché battersi i per cambiare profondamente questa UE, piange per uno "zero virgola" che Renzi vorrebbe per qualche altra mancetta da mettere nella legge di stabilità prima del referendum...".
Fitto ha centrato il punto della situazione.
Egli ha partecipato all'incontro dei partiti che fanno parte dell'Alleanza dei Conservatori e dei Riformisti Europei che si è tenuto a Praga.
Noi ci troviamo di fronte ad un'Unione Europea che è letteralmente avulsa da ogni meccanismo della politica nel suo governo.
Il fatto che essa sia retta da un asse Partito Popolare Europeo-Partito Socialista Europeo (due partiti che dovrebbero essere alternativi l'uno rispetto all'altro) dimostra quanto sia divenuta irrilevante la politica nelle istituzioni europee.
Non c'è democrazia.
L'Unione Europea è governata dai tecnocrati.
Oggi, si vedono i risultati disastrosi.
Renzi non è credibile.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento