Cari amici ed amiche,
ieri, è stata assaltata l'ambasciata israeliana ad Ankara.
L'attentatore che è stato fermato alla polizia turca si chiama Omar Nuri Caliskan, ha 41anni; non ha nesso, a prima vista, con nessun gruppo islamista e con atteggiamento tipico, ha urlato: "io cambierò il Medio Oriente". Armato di coltello, egli è riuscito a raggiungere il perimetro esterno dell'ambasciata nella capitale turca, e le forze dell'ordine hanno ben reagito fermandolo con un colpo alle gambe
Purtroppo non c'è niente di strano che un islamista urli "Allahu Akbar" e cerchi di accoltellare qualcuno presso quella ambasciata; e nemmeno che esso venga qualificato subito da rappresentanti dei due Paesi interessati come "una persona mentalmente instabile".
Questo è il problema.
Di fronte ad episodi simili manca una ferma condanna internazionale.
Di fronte a fatti come quelli di "Charlie Hebdo" e Bruxelles, noi diciamo di "essere Charlie o Bruxelles".
Però, vorrei ricordare che lo Stato di Israele è sotto la minaccia costante di terroristi (spesso manovrati da governi ostili allo Stato ebraico) e ciò passa sotto il silenzio.
Questo è vergognoso!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento