Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 settembre 2016

L'annuncite di Renzi


Cari amici ed amiche,

un articolo di Stefano Cingolani su "Panorama" parla dell'"annuncite" che ha colpito il premier Matteo Renzi.
Sappiamo tutti che c'è il referendum sulle riforme costituzionali e che Renzi vuole fare vincere il "sì".
Se vincesse il "no" per Renzi sarebbe un brutto colpo.
Così, ecco che Renzi spara bonus a raffica...con l'inghippo.
Il più mediatico è il bonus chiamato "Ape", cioè l'anticipo di pensione a 63 anni.
Tuttavia, questo "anticipo" si paga.
Infatti, esso è un mutuo con le banche.
Quindi, chi sceglie, l'"Ape" potrà andare in pensione a 63 anni ma dovrà pagare delle rate.
Poi c'è il bonus di 400 Euro, una sorta di quattordicesima mensilità.
Il costo stimato di questo bonus si aggira sui 2 miliardi di Euro.
Chi pagherà?
Pagherà Pantalone!
Renzi "spara" bonus per studenti, albergatori, dipendenti pubblici, imprese e pensionati.
Tuttavia, questo bonus hanno un costo e mancano le liquidità.
Tenete conto del fatto che l'aiuto della Banca Centrale Europea stia per finire.
Così, Renzi si fa la campagna elettorale...e noi paghiamo!
Lo volete ancora al governo?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.