Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 settembre 2016

Buona festa dei Santi Michele, Gabriele e Raffaele

Cari amici ed amiche,

oggi è la festa dei Santi Michele, Gabriele e Raffaele Arcangeli.
San Michele, il nome in ebraico significa "colui che è come Dio", è ricordato come l'arcangelo che cacciò via Lucifero e tutti gli angeli ribelli.
San Gabriele è l'arcangelo il cui nome significa "colui che sta alla presenza di Dio" . E noto alla tradizione ebraica ma noi cristiani lo ricordiamo soprattutto come colui che annunciò alla Vergine Maria la nascita di Gesù.
San Raffaele è l'arcangelo il cui nome significa "medicina di Dio". Egli è citato nel libro veterotestamentario di Tobia, in cui guarì Tobi, il padre profeta.
Queste tre figure sono importanti perché esse parlarono direttamente a nome di Dio e a nome di Dio ci assistettero e ci assistono.
A coloro che si chiamano Michele, Gabriele e Raffaele auguro buon onomastico.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.