The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 18 settembre 2016
Il Movimento 5 Stelle è pro-eutanasia
Cari amici ed amiche,
i sostenitori del Movimento 5 Stelle hanno votato online una proposta di legge sul testamento biologico.
Con il nome di "testamento biologico" si vuole definire l'eutanasia.
Le votazioni di oggi sono ora chiuse. Hanno partecipato alla votazione per il quesito sul "Testamento biologico" 20.315 iscritti certificati. Hanno votato favorevole 19.381 e contrario 934.
Hanno partecipato alla votazione per il quesito sull'eutanasia 20.086 iscritti certificati. Hanno votato favorevole 18.204 e contrario 1.882.
Ora, esprimo un mio parere.
Io penso che i "votanti" del blog siano reali ma penso anche che in rete ci sono anche gruppi organizzati di persone che spostano i consensi da una parte o dell'altra.
Inoltre, coloro che sono iscritti al blog di Beppe Grillo (che è il sito del Movimento 5 Stelle) e che hanno potuto votare sono solo 20.315, un campione troppo piccolo per potere dire che il popolo italiano sia favorevole all'eutanasia.
L'eutanasia è una delle peggiori cose che questa società possa avere partorito.
Il concetto dell'eutanasia è semplice: il malato è un visto peso per la società.
Questa idea fu tipica di certi regimi, come il nazismo.
Prima di votare il Movimento 5 Stelle, ricordate!
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Non dica sciocchezze, il nazismo non c'entra nulla, dato che l'eutanasia è una scelta del malato e non certo dello Stato. Il nazismo praticava l'eutanasia poiché i malati erano considerati un peso, oggi si pratica l'eutanasia per rispetto della libertà e dignità del malato. È il malato che sceglie. Non scorgervi differenze di sostanza significa essere poco intelligente oppure in mala fede.
RispondiEliminaMa mi meraviglio di lei, che pare essere liberale: ma come, vuole lo Stato assente in economia ma onnipresente nelle questioni etiche? Sinceramente credo che lo Stato non è moralmente superiore ai suoi cittadini: deve riconoscergli libertà e responsabilità.
Inoltre mi pare che si parli di aria fritta: legge o non legge, l'eutanasia oggi è legale. E, come sempre accade, a volere una legge non sono quelli che intendono vietarla ma quelli che intendono regolarla. Più del m5s, fossi in lei mi preoccuoerei del suo partito, dato che lascia decidere ai giudici e si guarda bene dal metterci il naso.
In Belgio hanno praticato l'eutanasia ad un bambino?
RispondiEliminaLe piace?
Che la logica dell'eutanasia sia quella secondo cui il malato sia un peso per la società è un dato di fatto.
Che questa logica sia stata usata dai nazisti è un altro dato di fatto.
Per i malati terminali, basterebbe ricorrere alle cure palliative.
Le ricordo che in famiglia ho avuto casi di tumore in stato terminale, a cominciare dalla mia nonna materna.
Quindi, la invito caldamente a tacere.
In italia l'eutanasia dei bambini è illegale. Io mi riferisco a ciò che succede in italia e non a ciò che succede altrove. Es io sono contrario all'eutanasia praticata sui bambini.
RispondiEliminaMa assimilare l'eutanasia nostrana in generale a quella nazista è improprio e ignorante (in assenza di mala fede): in germania la decideva lo Stato, da noi la decide il malato. Non scorgervi differenze sostanziali (ma limitarsi alla forma) è erroneo.
Lei dice che esistono cure palliative e che bastano. Non è così: le ricordo il caso Welby. Dunque se lo Stato decide al posto del malato e si erge a ente moralmente superiore ad esso allora diventa autoritario. Glielo richiedo: ma come, vuole lo Stato assente in economia ma onnipresente nelle questioni etiche?
Insomma, se è contro l'eutanasia avanzi motivazioni serie e non sciocchezze (su tutti il riferimento al nazismo).
Ancora: oggi l'eutanasia è legale grazie ai giudici e una legge dunque ci vuole. O ci vuole una legge che la regoli oppure che la vieti. La prima proposta c'è (m5s), la seconda manca. Critichi dunque il suo partito prima degli altri. Altrimenti si finisce come per le unioni gay e le adozioni incrociate: era già permesso e l'immobilismo da lei auspicato finiva per regalare competenze ai giudici.
Sia più concreto, è un consiglio per il blog.
Perché poi mi invita a tacere? Credo di argomentare educatamente e con cognizione di causa. O è vietato su questo blog esprimere dissidenza? Se è così tolgo il disturbo, per carità!
RispondiEliminaMi risulta che anche sul blog di Beppe Grillo i dissidenti siano silenziati.
RispondiEliminaIl fatto che io dia spazio ai suoi commenti, dimostra che sono democratico.
Però, la democrazia non è anarchia e servono delle regole
Non sono accettabile le polemiche.
Lei vuole fare solo delle polemiche.
Ripeto, la logica dell'eutanasia è la stessa che ci fu nella Germania nazista.
Non guardiamo a certe sottigliezze.
Il fatto che in certi Stati ci sia l'eutanasia e che essa sia codificata significa che in una certa misura le istituzioni considerano i malati come un peso.
Non conta che formalmente sia lo Stato o il malato a decidere.
Il resto, è filosofia.
Lasci stare gli attacchi politici.
Il Movimento 5 Stelle ha già tanti casini al suo interno e sta facendo danni.
Più leggo i suoi commenti (molto ridondanti) più io sono ostile all'ideologia di sinistra. Voi di sinistra (non giriamoci attorno, perché la sua impostazione ideologica è quella) siete i soliti arroganti che credono di sapere tutto della vita, perché dite di leggere tanti libri, ma in realtà non sapete un tubo. Io non saprò tutto della vita (ricordo che ho 36 anni e non 70) ma a quelli come lei consiglio nuovamente di volare basso. A volte, a volare troppo in alto si può cadere in modo rovinoso.
Credo sia molto scorretto non pubblicare i miei commenti, nonostante essi siano stati corretti ed educati. Doveva prima avvisarmi, con le dovute motivazioni, che non mi avrebbe più pubblicato: le ho dedicato del tempo. Se non vuole persone che semplicemente la pensino diversamente da lei, doveva avvisarmi. È una persona scorretta. E chi si professa cristiano non dovrebbero esserlo.
RispondiEliminaAnche la petulanza è scorrettezza.
RispondiEliminaLei è petulante.
Io le ho dato spazio ma lei ha continuato con la sua manfrina polemica.
A casa mia, le polemiche vanno avanti fino ad un certo punto.
Mi risulta che sul blog di Beppe Grillo si censurino i commenti contrari alla sua linea politica.
Allora, è scorretto anche Beppe Grillo?
La invito a lasciare stare Gesù Cristo.