Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 settembre 2016

No alle Olimpiadi? Una scelta irresponsabile!

Cari amici ed amiche,

la sindachessa di Roma Virginia Raggi ha detto "no" alle Olimpiadi a Roma.
Io trovo che questa scelta sia deleteria ed irresponsabile perché mette a rischio una già debole credibilità del nostro Paese.
La corruzione non si combatte dicendo "no" alle infrastrutture (come la TAV o alla Variante di Valico) o alle Olimpiadi.
Un Paese che "per fermare la corruzione" dice no ad infrastrutture e ad eventi è un Paese di matti, per non usare un altro termine.
Anzi, scelte come queste rappresentano una vittoria per i corrotti ed è una sconfitta per le istituzioni e la società civile.
In un modo o nell'altro, il delinquente corrotto e corruttore fa affari.
Non si faranno le Olimpiadi? Il corrotto e corruttore farà affari in altri modi.
Anzi, al corrotto si attribuisce anche un grande potere.
Per il fatto che ci siano corrotti e corruttori, qualche "testa illuminata" dice "no" alle Olimpiadi o ad importanti infrastrutture.
Quando si fa ciò è perché le istituzioni non sanno che fare.
Quando le istituzioni non sanno che fare è la vittoria dei corrotti e corruttori.
A questi ultimi dico: "Avete vinto voi!".
Per fermare la corruzione, per esempio, le istituzioni dovrebbero monitorare gli appalti.
Se si facesse una cosa del genere sarebbe già una gran cosa.
Stiamo andando verso il baratro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".