Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 settembre 2016

No alle Olimpiadi di Roma, un'occasione persa

Cari amici ed amiche,

l'amica (quasi sorella) e socia Stephanie Caracciolo mi ha portato all'attenzione un articolo del sito canadese "National Post" che è intitolato "Mayor of Rome nixes bid for 2024 Olympics, says city can barely collect its trash: ‘This city is unlivable’".
Com'è noto, la sindachessa di Roma Virginia Raggi (nella foto) ha detto "no" alle Olimpiadi di Roma per il 2024.
Io ribadisco quanto scritto nell'articolo di ieri.
La corruzione non si combatte dicendo "no" alle infrastrutture (come la TAV o alla Variante di Valico) o alle Olimpiadi.
Un Paese che "per fermare la corruzione" dice no ad infrastrutture e ad eventi è un Paese di matti, per non usare un altro termine.
Anzi, scelte come queste rappresentano una vittoria per i corrotti ed è una sconfitta per le istituzioni e la società civile.
In un modo o nell'altro, il delinquente corrotto e corruttore fa affari.
Non si faranno le Olimpiadi? Il corrotto e corruttore farà affari in altri modi.
Anzi, al corrotto si attribuisce anche un grande potere.
Per il fatto che ci siano corrotti e corruttori, qualche "testa illuminata" dice "no" alle Olimpiadi o ad importanti infrastrutture.
Quando si fa ciò è perché le istituzioni non sanno che fare.
Quando le istituzioni non sanno che fare è la vittoria dei corrotti e corruttori.
A questi ultimi dico: "Avete vinto voi!".
Per fermare la corruzione, per esempio, delle istituzioni serie monitorerebbero gli appalti.
Se si facesse una cosa del genere sarebbe già una gran cosa.
Purtroppo, non ci sono istituzioni serie.
Stiamo andando verso il baratro.
Di sicuro, per Roma questo "no" alle Olimpiadi è un'occasione persa.
Roma, la nobile decaduta a causa dei recenti scandali e delle cattive gestioni, avrebbe potuto riscattarsi con queste Olimpiadi.
Invece, resterà sempre nella mediocrità.
Su Facebook, ho trovato questo post del direttore di "Italia chiama Italia" Ricky Filosa che è molto interessante:

"LA SCELTA SBAGLIATA - Intanto il mondo va avanti. Parigi, Los Angeles e Budapest. Sono queste le tre citta' in corsa per l'Olimpiade del 2024 dopo il 'no' a Roma della sindaca Virginia #Raggi. ''Da oggi abbiamo un'avversaria in meno'' ha titolato il Los Angeles Times commentando la notizia del passo indietro di #Roma. Un appello all'unita' nazionale e' stato invece rivolto dal sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, che ha invitato i candidati alle presidenziali di #Francia di manifestare il loro sostegno per la candidatura di #Parigi alle olimpiadi del 2024. E noi italiani ce la prendiamo in quel posto.".



Sottoscrivo ogni parola.
L'Italia è condannata all'irrilevanza e all'irrisione da parte degli altri.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.