Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 settembre 2016

Sentite cosa canta Povia



Cari amici ed amiche,

ascoltate la canzone di Povia.
Sarà solo una canzone satirica ma dice un sentimento purtroppo diffuso.
Io giro e sento tanta gente che oggi è arrabbiata per la disoccupazione che non cala, per le famiglie strozzate dal fisco e per le aziende che chiudono.
Intanto, Matteo Renzi fa promesse a destra e a manca.
L'amico Vito Schepisi (che mi ha segnalato questo video) ha commentato la cosa così:

"

Era Meglio Berlusconi

E' difficile spiegarlo in poche parole senza mettere a confronto tante cose. Penso alle differenti situazioni interne italiane e a quelle esterne dell'Europa e del Mondo. Penso ai dati finanziari ed economici: a ciò che si prende e a ciò che si lascia. Penso soprattutto al clima politico e agli attori sulla secna. Penso all’informazione, ai gruppi di potere, alle Istituzioni che scendono sfacciatamente in campo e che si rendono attive nelle squadre. Penso alla magistratura che sin dal 1994 (anno della “discesa in campo”) ha dedicato a Berlusconi vasti approfondimenti del codice di procedura penale.
E poi le esperienze fatte con Prodi e con Monti e quella in corso con Renzi.
Era Meglio Berlusconi.
Non è solo il ritornello della canzone di Povia (stranamente allontanato da ogni passaggio televisivo e radiofonico), ma è la consapevolezza di una speranza di cambiamento che è rimasta delusa. Una speranza che è stata forzosamente e dolosamente allontanata dai tanti nemici del nostro Paese. Anche da quelli che apparivano come amici. Anche da quelli che dicevano di voler sostenere le stesse battaglie.
Da quelli che in varia misura sono stati complici di chi continua a saccheggiare l’Italia
.".


C'è del vero.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.