Cari amici ed amiche,
come ho scritto anche stamane, nell'articolo in cui si parla dell'odio online contro Israele, questo è il terzo anno di attività di questo blog.
Nel 2013, mi sono trovato con l'account di Facebook bloccato al precedente blog "Italia e Mondo", che è stato anche attaccato da degli hacker, e sono stato costretto a chiuderlo e ad aprire questo.
L'ho aperto proprio il 16 settembre 2013.
Il nome mi è stato ispirato dal film di James Cameron "Titanic", nella scena in cui Jack e Rose (impersonati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet) scappavano da Cal (impersonato da Billy Zane) che li rincorreva sparando con la pistola presa alla sua guardia del corpo Lovejoy (impersonato da David Warner).
I due amanti inseseguiti da Cal erano dentro la nave che stava affondando.
Scendendo di corsa le scale sono arrivati nel ristorante di I classe che si stava allagando.
Alla base della scalinata che portava al ristorante di I classe vi era il candelabro elettrico a ventuno lampadine.
Quel candelabro mi è piaciuto e (fortunatamente) ho trovato in rete una sua foto originale.
Ne ho fatto così il logo del mio nuovo blog, che per l'appunto si chiama "The Candelabra of Italy", in italiano, "Il Candeliere d'Italia".
Ho sempre avuto una passione per le lampadine.
Tra l'altro, il fatto che le lampadine del candelabro siano ventuno mi piace poiché il numero ventuno è "tre volte sette".
Ergo, è una "menorah ebraica moltiplicata per tre".
Sono note le mie simpatie per gli ebrei ed Israele, simpatie che spesso mi vengono contestate e che mi è costata la possibilità di condividere su Facebook gli articoli del primo blog, come mi è costata un'altra brutta sorpresa quest'anno.
Quest'anno, infatti, mi sono trovato con un'altra spiacevole sorpresa; mi sono trovato con una sorpresa analoga: i miei due account su Facebook sono stati bloccati anche a questo blog e ho dovuto cambiarne il dominio da http//:thecandelabra.blogspot.it a http://thecandelabraofitaly.blogspot.it.
Hanno provato a tapparmi la bocca ma non ci sono riusciti.
Grazie al cielo, questo blog è arrivato al 2016.
Speriamo che superi anche quelli futuri.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento