Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 settembre 2016

La posizione di Renzi sul ponte sullo Stretto? Scusate ma mi sembra un'opera da paraculo!

Cari amici ed amiche,

il premier Matteo Renzi deve essere davvero disperato.
Forse per avere i consensi alle sue pessime riforme, oggi Renzi dice di volere fare il ponte sullo Stretto di Messina.
Ora, io sono sempre stato favorevole ad un'opera di questo tipo, che è stata caldeggiata dal presidente Berlusconi.
Non è possibile che per andare in Sicilia si debbano fare delle file per i traghetti.
Però, una cosa va ricordata.
Quando correva per le primarie 2012, Renzi non tifava per il ponte, anzi era contrario ad esso, come il suo partito. Lo stesso dicasi nel 2010. Poi, una volta salito al governo ha iniziato a cambiare idea.
Scusatemi il termine ma e me quella di Renzi sembra più un'opera da paraculo.
Sia chiaro, io sono favorevole al ponte però, guarda caso, da quando è al governo e sa di iniziare a perdere, Renzi tira fuori l'idea del ponte sullo Stretto di Messina.
Il centrodestra non cada nella trappola di dire "no" al ponte.
Se dicesse "no", Renzi potrebbe dire ai partiti del centrodestra: "Siete stati voi i primi a proporre quest'opera ed ora che voglio farla io voi volete fermare il tutto. Siete incoerenti".
Piuttosto, si attacchi Renzi sulle riforme costituzionali, che tra le tante porcherie al loro interno hanno anche l'eliminazione dell'autonomia delle Regioni a statuto ordinario ma non l'eliminazione dei privilegi delle Regioni a statuto speciale.
Al referendum del 4 dicembre si voti "no".
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.