Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 settembre 2016

Il centrodestra deve essere unito...ma coerente



Cari amici ed amiche,

l'articolo di Keyser Soze su "Panorama" parla chiaro: "Parola d'ordine: includere".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Ora, prendo spunto dall'articolo.
Il principale antagonista del centrodestra è il polo che ha al centro il Partito Democratico, al quale si sono uniti i gruppetti di Angelino Alfano e Denis Verdini.
Il centrodestra deve essere inclusivo.
Ieri, a Milano si è fatta la convention di Forza Italia con Stefano Parisi (nella foto).
Oggi, a Pontida (Bergamo) si è riunita la Lega Nord.
Ora, queste due anime sono tra loro complementari e separate non possono fare nulla.
E' logico che il principale asse del centrodestra debba essere costituito da Forza Italia, Lega Nord-Noi con Salvini, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e Conservatori e Riformisti.
E' logico che il centrodestra debba essere inclusivo.
Per esempio, deve entrare a fare parte di esso il Movimento Idea come deve entrare anche La Destra di Francesco Storace.
Inoltre, si debbono coinvolgere anche quelle forze della società civile, come i grandi imprenditori, rappresentati da Diego Della Valle, il popolo delle partite IVA, il mondo cattolico e vari movimenti civici non di sinistra.
Il centrodestra deve essere unito ed inclusivo ma anche coerente.
Per esempio, deve dare per persi personaggi come Pierferdinando Casini, Angelino Alfano e Denis Verdini.
Questi hanno scelto di gravitare intorno a Matteo Renzi e al suo Partito Democratico e ne appoggiano in pieno la politica.
Semmai non, il centrodestra dovrebbe cercare di prendere i delusi dei movimenti di Casini, Alfano e Verdini.
Un centrodestra serio non può nemmeno accettare movimenti come CasaPound e Forza Nuova, i quali hanno idee estreme e che sono anche antisemite.
Un centrodestra serio può vincere solo con queste tre parole: unità, inclusività e coerenza.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.