Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 settembre 2016

Scienza e religione non sono in contrasto

Cari amici ed amiche,

chi dice che scienza e fede siano in contrasto è smentito dai fatti.
Gli esempi sono molti e la storia lo insegna.
Papa Silvestro II (al secolo Gerberto d'Aurillac, 940 o 950 circa-12 maggio 1003) praticava l'alchimia.
Sant'Alberto Magno (1206-1280) praticava l'alchimia.
Ruggero Bacone (1214-1294) era un frate inglese ed era anche uno scienziato ed alchimista.
Niccolò Copernico (1473-1543) era un canonico ed era anche un astronomo.
Alessandro Volta (1745-1827) inventò la pila e fu un catechista.
Eugenio Bersanti (1821-1864) inventò il motore a scoppio ed era un prete.
Gregor Mendel (1822-1884) era un abate agostiniano ed è ricordato come il padre della genetica moderna.
Giuseppe Mercalli (1850-1914) era un vulcanologo e sismologo e diede origine alla Scala Mercalli ed era anche un prete.
Questi sono solo alcuni degli uomini di scienza che ebbero a che fare con la religione.
La religione non mortificò mai la scienza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.