Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 settembre 2016

L'hanno sculacciata!

Cari amici ed amiche,

la cancelliera tedesca Angela Merkel ha subito una grande batosta elettorale.

Stando agli exit poll, il partito di ultradestra Alternativa per la Germania (AfD) ha infatti superato l'Unione Cristiano-democratica (Cdu) della cancelliera nel voto nel land tedesco del nord di Meclemburgo-Pomerania. Si tratta di un test decisamente allarmante per Angela Merkel a un anno dalle elezioni politiche del 2017. Al primo posto restano invece i social democratici dell'Spd che governano il land dell'ex Repubblica Democratica Tedesca (DDR).

La Afd di Frauke Petry ha ottenuto ha ottenuto un 21% di tutto rispetto, un successo (anche se nella vicinia Sassonia-Anhalt aveva preso il 24%). La Cdu - secondo l'exit poll delle reti pubbliche Ard e Zdf - ha raccolto il 19,8%. In ogni caso, questo è stato il suo risultato peggiore nel Meclemburgo-Pomerania. Nonostante la perdita di cinque punti, il Partito Socialdemocratico (Spd) è rimasto però il più votato, con oltre il 30% delle preferenze secondo le proiezioni trasmesse dalla televisione pubblica. Nonostante il Meclemburgo-Pomerania sia il Land che ospita meno profughi (23mila in tutto) si tratta in ogni caso di un successo perché l'ultradestra ha strappato voti a tutti i partiti.

Insomma, Angela Merkel, qui da noi è divenuta nota come la "culona", è stata sculacciata.
Certo, la partita elettorale del 2017 sarà tutta un'altra storia ma questo risultato deve farci riflettere sul fatto che forse anche agli stessi tedeschi il modo di fare politica di Angela Merkel non piace.
Cordiali saluti. 

4 commenti:

  1. No che non piace, anche in Germania pur se imparagonabile con noi, c'è miseria, soprattutto all'est, però mi e le chiedo quale politico di statura internazionale ha la Germania oggi come oggi? Al punto in cui siamo, dove tutti in Europa prendono ordini da lorsignori padroni del NWO che vogliono imporre a tutti i costi, che futuro ci sarà? Certo la GB va bene perché la sterlina è debole, poi, siamo seri, da loro la UE è sempre stata una presenza discreta, non dimentichiamoci che Blair coi degni compari Sarkozy e Angelona colla benedizione di banche affratellate ci hanno tolto la Libia e Gheddafi,e ci hanno rovinato finanziariamente, anche uscendo dall'UE per noi sarebbe ormai troppo tardi.....dimenticavo che gli inglesi, come popolo, sono pieni di debiti fino al collo e per generazioni a venire, e ricordiamoci che una megalopoli come Londra è in mani mussulmane, oltre ai fiumi di soldi investiti là, che provengono tutti da emirati vari. Comunque la si guardi l'Europa ha i minuti contati e la destra che vince dappertutto non è mai foriera di belle notizie, Monaco 1933 docet.

    RispondiElimina
  2. Io sono un anglofilo convinto.
    L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea non ha portato nessuno catastrofe tra i sudditi di Sua Maestà.
    Anzi, l'economia britannica è in ripresa.
    Questa Unione Europea così com'è non va.
    Essa si fonda solo su regole assurde, come quelle sulla curvatura dei cetrioli da vendere.
    L'Euro non ha dietro una vera banca centrale.
    Inoltre, il rigore tedesco fa danni perché blocca la crescita di Paesi come l'Italia.
    Questa Unione Europea non va ed Angela Merkel è responsabile di ciò.

    RispondiElimina
  3. Siamo d'accordo che la UE fa schifo e che strangola con regole assurde, la Germania ha le sue brave colpe, da condividere con colui che ci fece entrare nell'euro, amo la cultura inglese, ma la sua posizione nell'UE è sempre stata defilata, noi del ventre molle siamo dentro fino al collo e presto andremo a fare compagnia alla Grecia, Italia in primis, poi viene la Francia, temo che saranno tempi durissimi per tutti e non mi aspetto aiuti dal divo Putin, qui ognuno fa pro domo sua.

    RispondiElimina
  4. Gli inglesi hanno fatto bene ad essere defilati.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.