Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 10 settembre 2016

Il Movimento 5 Stelle? E' un incubo per noi italiani

Cari amici ed amiche,

il quotidiano "Il Giornale" riporta un sondaggio che dice che solo il 25% di noi italiani ritengono positivo il Movimento 5 Stelle al governo del nostro Paese.
Ergo, il 75% di noi italiani non vuole il Movimento 5 Stelle al governo.
Sia chiaro, i sondaggi vanno presi con le dovute cautele ma c'è in giro una sensazione secondo cui il Movimento 5 Stelle non dà segni di affidabilità.
Il motivo è molto semplice: il caos che c'è oggi a Roma altro non è l'ultimo di una serie di disastri operati da sindaci del Movimento 5 Stelle.
Pensiamo a Parma e Livorno.
Il caos di Roma ha fatto crollare molto l'immagine del Movimento 5 Stelle.
Esso canalizza bene la protesta ma non sa fare una proposta seria.
Nel Movimento 5 Stelle si fondono paleo-comunismo, idee anti-sistema ed ambientalismo.
Il tutto è un insieme di vacuo idealismo.
Pensiamo all'idea del reddito di cittadinanza.
Una cosa del genere si potrebbe fare con una disoccupazione pari al 4% o al 5%, come misura temporanea, nel periodo in cui una persona perde il lavoro e ne cerca un altro.
Qui in Italia, la disoccupazione è oltre il 10%  e (tenendo conto della presenza di numerosi pensionati) una misura del genere non sarebbe sostenibile.
Questo crea sfiducia anche in molti di quegli italiani che hanno creduto nel Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.