The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
sabato 10 settembre 2016
Anche la Chiesa è contro Virginia Raggi
Cari amici ed amiche,
anche l'Osservatore Romano non sta giudicando bene l'amministrazione romana della sindachessa Virginia Raggi.
Per la sindachessa,nel giro di pochi giorni, arriva, infatti, l'ennesima critica dal mondo ecclesiastico: prima gli ammonimenti del cardinale Parolin, che ricopre la carica di segretario di Stato vaticano, poi le parole del segretario della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Galantino, e ora suonano amare le dichiarazioni dell'Osservatore Romano, che descrivono la situazione in cui versa Roma, come uno stato di devastazione.
La Giunta romana versa in uno stato di immobilismo dovuto a liti interne al Movimento 5 Stelle, esattamente come accadeva in certa vecchia politica.
Mentre in Campidoglio si bisticcia su chi deve fare l'assessore o il capo di gabinetto della sindachessa, Roma è sempre più nei guai.
Pensiamo ai disagi portati dal maltempo.
E' vero che chi ha governato prima abbia commesso degli errori.
E' vero che amministrare Roma non sia facile.
E' anche vero, però, che protestare è facile mentre governare è ben altra cosa.
E' facile dire che "tutto fa schifo".
Però, dare delle risposte è tutta un'altra cosa.
Ricordiamocelo!
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Non tiri il Vaticano per la giacca, è irrispettoso. Ciò che Lei ha scritto è stato ufficialmente smentito. Sarebbe gradita una rettifica.
RispondiEliminaIo non tiro per la giacca nessuno. Non mi permetterei mai. Ho solo riportato e commentato una notizia di un quotidiano.
RispondiEliminaQuesto è il link: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/raggi-d-forfait-vaticano-lavorer-casa-ai-dossier-aperti-1305178.html,
Comunque, l'articolo da me scritto risale a prima della smentita.
Comunque, questa confusione che c'è a Roma è stata aggravata proprio dal Movimento 5 Stelle: http://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2016/09/confusione-roma.html
RispondiEliminaLo so che ha ripreso l'articolo da un quotidiano e che l'ha riportato prima della smentita del Vaticano.
RispondiEliminaÈ proprio per questo che sarebbe gradita una rettifica.
Cordiali saluti.
La "rettifica" c'è stata, con tanto di considerazione: http://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2016/09/una-pietruzza-nella-scarpa.html.
RispondiElimina