Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 10 settembre 2016

Anche la Chiesa è contro Virginia Raggi



Cari amici ed amiche,

anche l'Osservatore Romano non sta giudicando bene l'amministrazione romana della sindachessa Virginia Raggi.
Per la sindachessa,nel giro di pochi giorni, arriva, infatti, l'ennesima critica dal mondo ecclesiastico: prima gli ammonimenti del cardinale Parolin, che ricopre la carica di segretario di Stato vaticano, poi le parole del segretario della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Galantino, e ora suonano amare le dichiarazioni dell'Osservatore Romano, che descrivono la situazione in cui versa Roma, come uno stato di devastazione.
La Giunta romana versa in uno stato di immobilismo dovuto a liti interne al Movimento 5 Stelle, esattamente come accadeva in certa vecchia politica.
Mentre in Campidoglio si bisticcia su chi deve fare l'assessore o il capo di gabinetto della sindachessa, Roma è sempre più nei guai.
Pensiamo ai disagi portati dal maltempo.
E' vero che chi ha governato prima abbia commesso degli errori.
E' vero che amministrare Roma non sia facile.
E' anche vero, però, che protestare è facile mentre governare è ben altra cosa.
E' facile dire che "tutto fa schifo".
Però, dare delle risposte è tutta un'altra cosa.
Ricordiamocelo!
Cordiali saluti.


5 commenti:

  1. Don Luigi-parrocchia Addolorata di Montefalcone12 settembre 2016 alle ore 03:56

    Non tiri il Vaticano per la giacca, è irrispettoso. Ciò che Lei ha scritto è stato ufficialmente smentito. Sarebbe gradita una rettifica.

    RispondiElimina
  2. Io non tiro per la giacca nessuno. Non mi permetterei mai. Ho solo riportato e commentato una notizia di un quotidiano.
    Questo è il link: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/raggi-d-forfait-vaticano-lavorer-casa-ai-dossier-aperti-1305178.html,
    Comunque, l'articolo da me scritto risale a prima della smentita.

    RispondiElimina
  3. Comunque, questa confusione che c'è a Roma è stata aggravata proprio dal Movimento 5 Stelle: http://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2016/09/confusione-roma.html

    RispondiElimina
  4. Don Luigi-parrocchia Addolorata di Montefalcone13 settembre 2016 alle ore 02:32

    Lo so che ha ripreso l'articolo da un quotidiano e che l'ha riportato prima della smentita del Vaticano.
    È proprio per questo che sarebbe gradita una rettifica.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  5. La "rettifica" c'è stata, con tanto di considerazione: http://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2016/09/una-pietruzza-nella-scarpa.html.

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.