Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "E se costruissero una moschea nella vostra chiesa? La battaglia del Monte del Tempio".
Dell'articolo è interessante la parte che recita:
"Quello che sta avvenendo sul Monte del Tempio a Gerusalemme è qualcosa che dovrebbe far riflettere con molta attenzione il mondo cristiano. Il Monte del Tempio (o spianata delle moschee) è un luogo santo per i cristiani, per gli ebrei e anche per i musulmani. Solo che a quanto sembra ultimamene ebrei e cristiani non hanno più il diritto di accedervi per pregare, almeno così la pensano i palestinesi.
La nuova campagna religiosa lanciata da Abu Mazen punta infatti con molta decisione sulla corda della fede islamica, punta a rendere il Monte del Tempio un luogo unicamente musulmano. E badate, la mossa è molto intelligente e sta ottenendo il suo obbiettivo.".
Il Monte del Tempio di Gerusalemme è luogo santo per le tre religioni monoteistiche: Ebraismo, Cristianesimo e Islam.
Purtroppo, Abu Mazen e gli altri leaders palestinesi non vogliono che gli ebrei e noi cristiani andiamo a pregare in quel luogo, ritenendo che quel luogo appartenga solo all'Islam,
Questa teoria messa in giro da Abu Mazen è falsa.
Il Tempio di Gerusalemme fu luogo santo per gli ebrei e fu frequentato anche dai primi cristiani.
Sul Monte del Tempio si trovano anche il Muro Occidentale (il luogo santo degli ebrei) e la Basilica del Santo Sepolcro, il nostro luogo santo.
Se è così, i musulmani si prendono anche il Muro Occidentale (Kotel) e la Basilica del Santo Sepolcro?
A questo punto, l'Occidente si dia una regolata.
Gerusalemme deve restare nelle mani degli Israeliani, poiché lo Stato di Israele garantisce le tre confessioni religiose.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento