Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 settembre 2018

Obbedì alla Chiesa

Sento dire che "padre Pio fu contrapposto alla Chiesa" o "padre Pio combatté questa Chiesa corrotta" ed altre panzane di questo tipo.
In realtà, San Pio da Pietrelcina (25 maggio 1887-23 settembre 1968) fu un fedele uomo di Santa Romana Chiesa.
Quando dalle gerarchie partirono le indagini su di lui, San Pio rispose dicendo che la Chiesa faceva il suo dovere.
La Chiesa fu prudente.
Egli fu sempre obbediente alla Chiesa e non volle mai che si parlasse male del Papa, dei vescovi e degli ambienti ecclesiastici, anche quando il Sant'Uffizio gli impose una dura condanna il 23 maggio 1931.
Questa condanna fu caratterizzata dall'impedimento di impartire il sacramento della confessione e del dire messa, se non in privato.
Nel 1933, questa condanna fu revocata per volere di Papa Pio XI.
Dunque, padre Pio fu un uomo santo a tutti gli effetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".