Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 settembre 2018

Vegani e cacciatori

La stagione venatoria è iniziata ed è scoppiata la polemica tra i cacciatori ed i vegani, i vegetariani, gli animalisti e tutti coloro che la pensano come loro.
È sempre la stessa storia che si ripete ogni anno.
Ora, io sono per la difesa delle libertà individuali e penso che una persona che voglia andare a caccia in aperta campagna abbia il sacrosanto diritto di farlo.
Oltretutto, la caccia c'è sempre stata.
In alcuni casi, essa è anche utile.
Penso (per esempio) al controllo di certe specie animali che sono dannose.
Per esempio, qui da noi ci sono le nutrie.
Vietarla (come chiedono gli animalisti, i vegani, i vegetariani ecc) mi pare assurdo e contrario ad ogni logica.
Semmai, la caccia deve essere regolamentata meglio, in modo che non rechi fastidio ad altre persone e che si possano tutelare le specie animali a rischio di estinzione.
Ai vegetariani e ai vegani, che tanto con me polemizzano, mi sentirei di rispondere facendo notare che l'uomo divenne tale nella sua evoluzione anche grazie all'introduzione della carne nella sua alimentazione.
Ricordo che il corpo dell'uomo non è neppure in grado di produrre da sé certi amminoacidi, come la fenilalanina.
Deve per forza introdurli attraverso l'alimentazione e la carne ne è una fonte facile da reperire.
Tra l'altro, ci sono alcune diete iperproteiche, che richiedono grandi quantità di proteine che possono essere trovate facilmente nella carne.
Penso (per esempio) alle diete che servono contro l'obesità che sono proposte dal dottor Younan Nowzaradan, il noto chirurgo bariatrico americano di origini iraniane che è protagonista del reality-show "Vite al limite".
Se una persona vuole essere vegana o vegetariana è un fatto personale che rispetto ma non condivido.
Però, certi fanatici vegetariani o vegani che attaccano chi la pensa come me, dicendo che "essere vegetariani o vegani equivalga ad essere migliori degli altri, dicono delle sciocchezze.
Adolf Hitler era vegetariano ma era anche un delinquente che uccise tanti innocenti.
Dunque, piantiamola con certa retorica.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".