Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 settembre 2018

Si rischia la bancarotta?

La bozza della manovra economica del governo è fatta ed è discutibile.
Essa prevede il superamento del tetto del rapporto deficit-PIL del 2,4%.
Ora, di per sé la cosa non farebbe scandalo, visto che altri Paesi (come la Francia) lo fanno.
Tuttavia, questo debito che si crea va in spese di assistanzialismo (come il reddito di cittadinanza) e non in spese atte a favorire la produzione di ricchezza.
Così, lo spread Btp-Bund è salito a 265 punti e la Borsa di Milano ha avuto un crollo.
Va benissimo fare la guerra a questa Unione Europea ma bisogna anche saperla fare.
Quindi, andando avanti così, il futuro diventa incerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".