Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 settembre 2018

Vergogna europea: condannato Orban

Il Parlamento Europeo ha deciso: il premier ungherese Viktor Orban è stato condannato.
Come riporta "Il Giornale", l'assemblea ha approvato la risoluzione di Judith Sargentini, chiedendo di aprire per la prima volta la procedura prevista dall'articolo 7 del Trattato in caso di violazione dei diritti fondamentali come democrazia, Stato di diritto e diritti umani. Il testo è stato approvato con 448 voti a favore, 197 contrari e 48 astenuti. Per attivare la procedura era necessaria una maggioranza dei due terzi dei voti espressi, oltre alla maggioranza assoluta dei deputati europei.
Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore. La Lega ed il resto del centrodestra hanno votato contro.
Questa votazione squalifica ulteriormente questa Unione Europea agli occhi dei cittadini europei.
Condannare un capo di governo per il fatto che egli voglia tenere in ordine il suo Paese è vergognoso e dimostra che con questa Unione Europea non si può trattare.
Questa Unione Europea sta dalla parte di Paesi che, come Francia e Germania, si dicono propensi all'accoglienza dei migranti ma poi non vogliono accogliere nemmeno uno, scaricando il problema sull'Italia e gli altri Paesi.
Questa votazione ha legittimato quei "nazionalismi" contro cui il presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker si è espresso nel suo "discorso sullo stato dell'Unione".
Cosa diranno ora gli europeisti?
Diranno ancora che l'Unione Europea "ha garantito settant'anni di pace"?
La piantino con questa "supercazzola".
Mi si scusi il termine.
Dire che l'Unione Europea abbia garantito settant'anni di pace è una fake news.
Infatti, l'Unione Europea esiste dal 1992.
Prima c'era la Comunità Economica Europea (CEE) e poi la Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio (la CECA).
Io avevo dodici anni.
Se non si potrà riformare, questa Unione Europea dovrà essere distrutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.