Questa è una nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:
"È morto Guido Ceronetti, uno dei più grandi. E uno dei pochissimi davvero allergici a quei bei sentimenti e idee che hanno rovinato la cultura e le lettere italiane. Era un grande amico di Israele e non risparmiò mai di avventurarsi dove altri neppure osano mettere piede (la critica all'Islam, ad esempio). L'ho conosciuto vent'anni fa, in un teatro di Genova. Nacque una bella e faticosa amicizia, fatta di fax, telefonate e giornate trascorse assieme nella sua Cetona, fra una tonnellata di libri, il suo orrendo cibo macrobiotico e il mal di schiena cronico. La cultura italiana oggi è davvero più inutile e banale".
Com'è scritto nella nota di Meotti, è morto il poeta Guido Ceronetti.
Nato a Torino il 24 agosto 1927, Ceronetti ha rappresentato l'anima critica verso questa cultura che ha smarrito le sue radici.
Amico di Israele, Ceronetti è stato critico verso l'Islam.
Per questo, egli deve essere ricordato come un esempio.
Riposi in pace.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento