Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 settembre 2018

Cordoglio per Guido Ceronetti, anima critica ed amico di Israele

Questa è una nota di Giulio Meotti che ho trovato su Facebook:
"È morto Guido Ceronetti, uno dei più grandi. E uno dei pochissimi davvero allergici a quei bei sentimenti e idee che hanno rovinato la cultura e le lettere italiane. Era un grande amico di Israele e non risparmiò mai di avventurarsi dove altri neppure osano mettere piede (la critica all'Islam, ad esempio). L'ho conosciuto vent'anni fa, in un teatro di Genova. Nacque una bella e faticosa amicizia, fatta di fax, telefonate e giornate trascorse assieme nella sua Cetona, fra una tonnellata di libri, il suo orrendo cibo macrobiotico e il mal di schiena cronico. La cultura italiana oggi è davvero più inutile e banale".


Com'è scritto nella nota di Meotti, è morto il poeta Guido Ceronetti.
Nato a Torino il 24 agosto 1927, Ceronetti ha rappresentato l'anima critica verso questa cultura che ha smarrito le sue radici.
Amico di Israele, Ceronetti è stato critico verso l'Islam.
Per questo, egli deve essere ricordato come un esempio.
Riposi in pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".