Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 settembre 2018

Controllo del vicinato a Roncoferraro? Ottima scelta!

Si parla tanto di controllo del vicinato.
Per esempio, in alcuni Comuni, come Senago ed Arese, questa pratica è già presente.
Anche qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, è stata scelta questa opzione.
Già altri Comuni della Provincia di Mantova hanno adottato questa misura.
Penso (ad esempio) al Comune di San Giorgio di Mantova.
Ora, anche Roncoferraro ha scelto questa strada.
Oggi, il sindaco Federico Baruffaldi ha sottoscritto il protocollo con il prefetto di Mantova, il dottor Sandro Lombardi.
Penso che questa azione sia corretta e che essa possa essere aiuto alle forze dell'ordine (Carabinieri in primis) per la prevenzione di fatti criminosi che (purtroppo) stanno diventando sempre più frequenti anche nel nostro Comune.
Penso, ad esempio, agli atti vandalici nel parchetto vicino alle scuole e alla chiesa parrocchiale, ove vi è la famosa fontana.
Serve un giro di vite.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".