Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 settembre 2018

Remember September 11


Seventeen years ago, there was a fact that marked the whole of humanity.
Two planes hit the Twin Towers of New York, one hit the Pentagon in Washington and another was assigned to the White House but fell in Pennsylvania, thanks to the heroism of passengers who prevented the suicide bombers to hit the target, rimettendoci life.
That day marked the started a war that still is fighting.
This war between the civilized and free world and barbarism, represented by Islamic terrorism.
Even today, this war is seen in countries like Syria.
This war (though) has something different.
It is really a "world war" but it is also a war fought house to house in each city.
The terrorist attacks in European cities prove it.
Today, we commemorate the beginning of the war, but there is also a sign of hope, with the reopening of the station of World Trade Center of New York subway .
Hopefully this is the start of rebirth.

Italiano:


Diciassette anni fa, ci fu un fatto che segnò l'intera umanità.
Due aerei colpirono le Twins Towers di New York, uno colpì il Pentagono a Washington ed un altro fu destinato alla Casa Bianca ma cadde in Pennsylvania, grazie all'eroismo dei passeggeri che impedirono ai terroristi suicidi di centrare l'obiettivo, rimettendoci la vita.
Quel giorno segnò l'iniziò una guerra che ancora oggi si sta combattendo.
Questa guerra è tra il mondo civile e libero e la barbarie, rappresentata dal terrorismo islamico.
Ancora oggi, questa guerra si vede in Paesi come la Siria.
Questa guerra (però) ha qualcosa di diverso.
Essa è davvero una "guerra mondiale" ma è una guerra combattuta anche casa per casa in ogni città.
Gli attentati terroristici nelle città europee lo dimostrano.
Oggi, si commemora l'inizio di guerra ma vi è anche un segno di speranza, con la riapertura della stazione del World Trade Center della metropolitana di New York.
Speriamo che sia l'inizio della rinascita.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.