Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 settembre 2018

Cane "fascista", siamo alle comiche finali

Il quotidiano "Corriere della Sera" riporta una notizia grottesca in un articolo intitolato "Monza, bufera in consiglio sul cane «fascista»: si chiama Narco della Decima Mas".
A Monza, città della famosa monaca citata da Alessandro Manzoni, è scoppiata una polemica che definirei assurda.
Lunedì, il consigliere comunale del Partito Democratico ha presentato un'interrogazione in consiglio per chiedere delucidazioni sul nome del cane antidroga in forza alla polizia locale. L’animale si chiama "Narco della Xª Mas", il corpo militare della Repubblica Sociale Italiana.
Ora, io non sono fascista.
Non simpatizzo per il fascismo, essendo un conservatore-liberale.
Però, penso che fare una polemica sul nome di un cane sia davvero stupido e fuori luogo.
Il Partito Democratico è vuoto di idee e perciò fa polemiche di questo genere.
Il problema è che il Partito Democratico crea delle tensioni inutili e pericolose, perché possono degenerare.
I problemi veri dell'Italia sono la disoccupazione, la perdita di peso dell'Italia nel mondo e la presenza di immigrati irregolari.
Di certo, il nome dato ad un cane non rientra tra i problemi veri.
Il Partito Democratico pensi a dare risposte ai problemi veri del nostro Paese, se ha delle soluzioni da proporre.
Siamo alle comiche finali.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".