Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 settembre 2018

Equinoccio de otoño






Esta noche empezó a caer.
Equinoccio de otoño, como la primavera, las horas de luz y los de oscuridad son iguales.
A partir de ahora hasta el 21 de diciembre, los días se acortan.
En el hemisferio sur, donde también se encuentra el Uruguay de mi amigo y socio Stephanie Caracciolo, existe el equinoccio de primavera.
Para los masones , el equinoccio de otoño tiene un significado muy importante.
Simboliza el equilibrio perfecto entre fuerzas opuestas cósmicos.
Para el judaísmo, hoy comienza la fiesta de Sucot, la "Fiesta de los Tabernáculos" o "Festival de la cosecha", también llamada.
Se recuerda el éxodo de los judíos de Egipto y es también un festival de la cosecha de acción de gracias.
Para el cristianismo, su día coincide con la fiesta de San Zacarías, padre de Juan Bautista, así como la de San Pío de Pietrelcina.
Sin embargo, entre ahora y el 21 de diciembre, los días se hacen más cortos, a continuación, volver a alargarse.

English:




This night started the autumn.
Autumn equinox, such as spring, the hours of light and those of darkness are equal.
From now until December 21, the days shorten.
In the Southern Hemisphere, where there is also the Uruguay of my friend and partner Stephanie Caracciolo, there is the spring equinox.
For Freemasons , the autumn equinox has a very important meaning.
It symbolizes the perfect balance between opposing cosmic forces.
For Judaism, today begins the holiday Sukkot, the "Feast of Tabernacles" or "Harvest Festival", also called.
It recalls the exodus of the Jewish people from Egypt and is also a thanksgiving harvest festival.
I wish the Jews a happy feast of Sukkot.
For Christianity, his day coincides with the feast of San Zechariah, father of John the Baptist, as well as that of St. Pio of Pietrelcina.
However, between now and 21 December, the days get shorter, then return to lengthen.




Italiano:

Questa notte è iniziato l'autunno.
Nell'equinozio di autunno, come quello di primavera, le ore di luce e quelle di buio si equivalgono.
Da oggi al 21 dicembre, le giornate si accorceranno.
Nell'emisfero australe, ove vi è anche l'Uruguay dell'amica e socia Stephanie Caracciolo, vi è l'equinozio di primavera.
Per la massoneria, l'equinozio d'autunno ha un significato molto importante.
Esso simboleggia il perfetto equilibrio tra forze cosmiche opposte.
Per l'Ebraismo, oggi, inizia la festa di Sukkot, detta anche la "Festa delle Capanne" o "Festa del Raccolto".
Essa ricorda l'esodo del popolo ebraico dall'Egitto ed è anche una festa di ringraziamento del raccolto.
Auguro agli ebrei buona festa di Sukkot.
Per il Cristianesimo, il suo giorno coincide con la festa di San Zaccaria, padre di San Giovanni Battista, oltre che quella di San Pio di Pietrelcina.
Comunque, da oggi al 21 dicembre, le giornate si accorciano, per poi tornare ad allungarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".