Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 10 settembre 2018

Svezia senza maggioranza. Democratici al 18%

Le elezioni in Svezia hanno dato un responso: pur non sfondando,  il partito dei Democratici Svedesi (di destra) hanno ottenuto il 18%. I socialdemocratici sono in testa con il 28,1% ma hanno ottenuto il peggiore risultato di sempre.

A livello di coalizione, il centrosinistra (formato da socialdemocratici e Verdi) pareggiano con il centrodestra.
Entrambe le coalizioni hanno preso il 39,4%.
Dunque, in Svezia non c'è una maggioranza e proprio il partito dei Democratici può essere l'ago della bilancia, a meno che non si opti per una "grande coalizione", come avviene in Germania e qui in Italia.
Se fossi nel leader del centrodestra svedese, io sceglierei di allearmi con i Democratici, un po' come ha fatto Sebastian Kurz in Austria.
Un governo di "grande coalizione" è sempre un problema poiché quando si mettono insieme delle forze diverse non si riesce a decidere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.