Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 settembre 2018

Mantova, mostra itinerante "Beata Madre Speranza"

Sabato 13 ottobre (alle ore 4.00 PM) ci sarà un convegno di inaugurazione della Mostra Itinerante "Beata Madre Speranza".
Essa si terrà a Mantova, nel Museo Diocesano "Francesco Gonzaga".
La mostra sarà dal 13 al 28 ottobre.
La locandina qui sotto parla dell'evento.

La Beata Madre Speranza di Gesù (al secolo Maria Josefa Alhama Valera, 30 settembre 1893-8 febbraio 1983) fu una suora di origine spagnola che visse a lungo ed operò a Collevalenza, in Provincia di Perugia.
Fondò le Ancelle dell'Amore Misericordioso ed i Figli dell'Amore Misericordioso.
Ella fu anche una mistica.
Come altre figure analoghe (come San Pio da Pietrelcina) Madre Speranza fu protagonista di fatti soprannaturali o inspiegabili agli occhi della scienza.
Ebbe le stigmate, fu nota per la bilocazione e lottò contro il demonio.
Memorabile fu l'episodio del 1960, quando la mistica, affidandosi a Dio (il suo "ingegniero"), indicò con il bastone il punto in cui si doveva procedere con la trivellazione per trovare l'acqua che avrebbe rinnovato i prodigi di Lourdes. Dopo la rottura di numerose trivelle (secondo la mistica causate dal diavolo), venne trovata la falda acquifera che Madre Speranza definì "il sollievo del corpo per trovare Dio". Solo nell'anno 1998 si sono registrati quasi 800 casi di guarigione legati a quell'acqua.
Penso che eventi simili non possano fare altro che bene alla città di Mantova.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.