Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 settembre 2018

Legionella, da dove viene il contagio?

Qui in Lombarda è allarme Legionella.
Nella Provincia di Brescia e qui nella Provincia di Mantova ci sono già stati dei casi.
Due persone sono morte.
Ora, ci sarebbe da chiedersi quale sia la fonte del contagio.
Questo batterio Gram- ed areobio (che causa la polmonite) non può essere venuto fuori dal nulla.
Ora, esso prolifera in zone di acqua stagnante, dove ci sono biofilm ed incrostazioni e dove sono presenti le amebe.
Tuttavia, il batterio deve essere venuto da qualche parte.
Di ciò si sa poco.
L'uomo si infetta attraverso gli aerosol, inalando l'acqua contaminata in piccole goccioline da 1 a 5 μ.
Entrando nei polmoni, il batterio provoca l'infezioni.
Dunque, si dovrà fare sì che non ci siano più le condizioni per la proliferazione del batterio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.