Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 settembre 2018

Doppio passaporto agli altoatesini? Un atto di ostilità

L'Austria ha deciso di fare un atto di ostilità nel concedere agli altoatesini di lingua tedesca il passaporto austriaco.
Questo ha fatto saltare il vertice tra Italia ed Austria che si sarebbe dovuto tenere a Salisburgo.
Ricordo che la minoranza di lingua tedesca in Alto Adige  è riconosciuta e gode già di ampia autonomia, più di quanto non ne godano i Corsi in Francia.
Ricordo anche che il capoluogo dell'Alto Adige, Bolzano,  è a maggioranza italiana e non tedesca.
Questa scelta di Vienna di concedere il doppio passaporto potrebbe creare non pochi problemi.
Oltretutto, dal punto di vista di noi italiani, questo atto di ostilità è incomprensibile.
L'Italia sarebbe un partner per l'Austria, riguardo all'immigrazione e questo è incomprensibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.